Il maltempo sta flagellando l’Agro nocerino sarnese provocando enormi disagi, strade allagate e alberi abbattuti
L’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale ha avuto ragione. Temporali ma soprattutto vento forte si stanno abbattendo incessantemente anche sull’Agro nocerino sarnese, uno scenario che ha spinto i sindaci a tenere chiuse scuole, ville comunali e cimiteri. In alcune città, già a partire dalla mezzanotte, a causa del maltempo, ha visto attivare il Centro operativo comunale, con i volontari delle protezioni civili e le forze dell’ordine in costante monitoraggio del territorio. Ma le violente folate di vento e gli acquazzoni stanno causando enormi disagi.
A Nocera Superiore il maltempo ha abbattuto un albero su via Nazionale, nei pressi di Villa de’ Ruggiero. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, carabinieri e il personale dell’ufficio tecnico che hanno lavorato, in sinergia, per rimuovere l’arbusto che ha invaso la strada e mettere in sicurezza la careggiata, permettendo la viabilità su una delle arterie principali che attraversa la città.
Intanto il torrente Solofrana, alle spalle del tribunale in località Starza, è tornato a ingrossarsi, mettendo in allarme i cittadini che vivono in prossimità del corso d’acqua. Non più di 15 giorni fa, lo stesso torrente ha causato paura e spavento, provocando allagamenti in alcune aziende dell’area industriale di Casarzano e rompendo gli argini in località San Potito a Roccapiemonte.