La definizione agevolata interessa i debiti che vanno dal 2012 al 2017. Sessanta giorni per aderire. Il 30 settembre la prima rata da pagare
Via libera alla rottamazione delle multe e delle tasse comunali. Il consiglio comunale di Nocera Inferiore questa mattina ha approvato all’unanimità la definizione agevolata così come previsto dal Decreto crescita varato dal governo Conte e pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 1 maggio. L’articolo 15 consente, infatti, a Regioni e Comuni di agevolare i propri cittadini contribuenti, con debiti anche tributari nei loro confronti, offrendo la possibilità di sanare vecchi debiti evitando le sanzioni e gli interessi.
Rientrano nella rottamazione le ingiunzioni dei pagamenti che vanno dall’anno 2000 al 2017 e notificate entro il 31 dicembre del 2017. Per i contribuenti di Nocera Inferiore in realtà si tratta di tributi non pagati dal 2012 al 2017 in quanto in precedenza la riscossione era affidata ad Equitalia, passando poi ad una gestione propria dal 2012. Entro 60 giorni il contribuente potrà aderire alla rottamazione, la risposta dell’ufficio tributi comunale arriverà entro il 16 settembre, per il 30 settembre bisognerà pagare la prima rata del piano di rateizzazione.