Firmata la convenzione tra il Comune e le associazioni Universo, Etruria e Noi per Voi per interventi di Protezione civile
Un nuovo rapporto tra il Comune di Nocera Inferiore e le associazioni di Protezione civile che mettono a disposizione uomini, mezzi e tempo per assistere, in caso di calamità o altre esigenze, la popolazione. Questa mattina il sindaco Paolo De Maio ha firmato la nuova convenzione che regola la materia.
Sono tre le associazioni che hanno aderito al bando pubblico redatto dall’amministrazione comunale, il Club Universo, Etruria e Noi con Voi. Pur nella loro autonomia, in caso di eventi che richiedono interventi di sostegno alla popolazione, il gruppo viene coordinato dalla sezione comunale di Protezione civile.
“La nostra città – ha spiegato Adele Stanzione, coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile – rientra nella mappa del rischio sismico ed idrogeologico. In caso di necessità dalla sala del Centro operativo comunale, daremo indicazioni alle associazioni sulle attività da svolgere”.
“La convenzione sottoscritta con le associazioni – ha dichiarato il sindaco De Maio – ufficializza il solido rapporto di collaborazione costruito nel tempo, a servizio della città per le situazioni emergenziali e non solo. La firma rappresenta anche un ringraziamento per il lavoro che i volontari svolgono già da diverso tempo coadiuvando le nostre attività anche quando non ci troviamo di fronte ad eventi estremi magari nell’assistenza durante attività ludiche o religiose”.