Il sindaco Paolo De Maio ha firmato il decreto di nomina, Andrea D’Elia guiderà il Corpo di polizia municipale di Nocera Inferiore
Il capitano Andrea D’Elia è il nuovo comandante del Corpo di polizia locale di Nocera Inferiore. È l’unico ufficiale che ha presentato la propria candidatura all’interpello fatto dal sindaco Paolo De Maio per sostituire il tenente colonnello Fulvio Testaverde il cui contratto è scaduto lo scorso 1° aprile. Il decreto di nomina “ad interim” è stato firmato questa mattina durante la riunione della Giunta comunale.
Resterà in carica sino a quando il Comune, attraverso un bando pubblico, non individuerà e assumerà il futuro comandante della polizia municipale. Probabilmente trascorreranno alcuni mesi, “il tempo strettamente necessario al reperimento della figura di comandante di polizia locale in corso di elaborazione”, si legge nel decreto sindacale. La nomina è arrivata anche in virtù del profilo del candidato “pienamente idoneo in base alla documentazione prodotta, alle esperienze professionali già maturate, le attitudini, i risultati conseguiti rispetto al raggiungimento degli obiettivi e la capacità di direzione ed integrazione organizzativa”.