Il comune di Nocera Inferiore ha deciso di attivare dei buoni spesa utilizzabili presso gli esercizi commerciali e farmaceutici della città
La pandemia da Covid – 19, che da mesi imperversa nel nostro Paese, sta mettendo in ginocchio il sistema sanitario nazionale e gli esercizi commerciali. Il conseguente impoverimento di gran parte della popolazione, tuttavia, viene spesso combattuto mediante iniziative a sostegno della stessa: ne è un esempio la misura messa in campo dal comune di Nocera Inferiore che ha deciso di attivare dei buoni spesa da spendere presso gli esercizi commerciali e farmaceutici della città.
Il dirigente del settore socio-formativo comunale Renato Sampogna ha, infatti, firmato un’apposita determinazione che invita i proprietari degli esercizi coinvolti nell’iniziativa a manifestare la propria disponibilità ad accettare i buoni spesa per supportare i cittadini nel corso di questo drammatico periodo. Gli operatori economici potranno aderire all’iniziativa presso l’Albo Pretorio fino al 10 dicembre. Successivamente, il Comune provvederà a pubblicare sul proprio sito internet l’elenco degli esercizi in cui sarà possibile utilizzare i buoni spesa.
“E’ una misura di estrema necessità per aiutare i cittadini in difficoltà – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – l’ amministrazione comunale sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per superare insieme questo delicato momento”.
Gerardo J. Maccauro