Da lunedì in vigore le nuove norme per la circolazione in via Fucilari dove sarà allestito il cantiere per la costruzione delle fognature a Nocera Inferiore
Lunedì prossimo 11 gennaio entrerà in vigore l’ordinanza che disciplinerà la circolazione stradale nella zona dove sorgerà il cantiere per realizzare la rete fognante a Nocera Inferiore. Si tratta degli interventi del primo lotto. L’ordinanza, firmata dal comandante Carmine Bucciero, resterà in vigore dall’11 gennaio all’11 febbraio 2021 e interesserà via Matteotti, via Citarella e via Fucilari. I lavori saranno eseguiti dalle ore 8.00 alle 18.00.
Nello specifico, in via Matteotti, sarà apposto il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata e sarà consentito il solo transito a passo d’ uomo delle autovetture in uso ai residenti. In via Citarella, dal civico n. 2 al civico n. 17 sarà istituito il doppio senso di circolazione. In via Fucilari, dal civico n. 150 fino all’incrocio con via Atzori, sarà altresì istituito il divieto di sosta h24 con rimozione forzata.
L’ ordinanza dispone, inoltre, che per le strade interessate dagli interventi, sarà garantito il transito pedonale e la sicurezza degli stessi tramite illuminazione nelle ore notturne dell’area di cantiere. Infine, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione ai carichi sospesi. <<Si realizzerà una infrastruttura fondamentale per la città. I disagi per i cittadini saranno inevitabili ma per una causa importantissima>>, ha detto il sindaco Manlio Torquato.