Pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria finale per i contributi fitti per l’anno 2019, per Nocera Inferiore quasi 230mila euro
Contributi fitti per l’annualità 2019. La Regione Campania ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa ai fitti con la ripartizione dei finanziamenti da destinare ai singoli Comuni. “Per la città di Nocera Inferiore sono stati assegnati un totale di quasi duecentotrentamila euro”. A darne comunicazione l’assessore alle Politiche sociali della giunta Torquato, Antonietta Manzo. Le risorse saranno destinate ai beneficiari in base alla fascia d’appartenenza. Centonovantamila euro per coloro che rientrano in fascia A, quasi trentanovemila euro per coloro che rientrano in fascia B. L’avviso, reperibile anche sul sito istituzionale dell’ente, spiega le modalità di richiesta e accesso per il sostegno alle spese per i fitti.
Gli interessati potranno inoltrare istanza al comune di Nocera Inferiore, recandosi all’ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1 luglio 2020. Le domande dovranno essere corredate da un valido documento d’identità e delle diverse attestazioni richieste. Non potranno accedere al bando i percettori del Reddito di Cittadinanza o quei nuclei familiari che già hanno utilizzato e beneficiato di agevolazioni. Gli uffici regionali hanno però precisato che i cittadini che usufruiscono del Reddito di Cittadinanza potranno accedere al contributo esclusivamente per le mensilità 2019 non coperte dal sussidio.
Al seguente link sarà possibile accedere a tutte le informazioni utili e reperire il modello da compilare e presentare.