Migliora la percentuale della raccolta differenziata, superato il 58 %. Tira di più il cartone (+17%). Ma resta il problema degli abbandoni selvaggi
Migliora la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. Nell’anno in corso ha raggiunto una percentuale del 58,4%. Il dato più evidente, rispetto allo scorso anno, riguarda il conferimento di carta e cartone (+17%), segue, poi, quello del multimateriale (+9%) e del vetro (+2%).
“Questi incrementi apporteranno vantaggi in termini ambientali e di decoro – ha spiegato l’assessore Nicoletta Fasanino – ma si tradurranno anche in maggiori compensi da parte dei consorzi della filiera del riciclo che consentiranno di abbassare il costo del servizio su cui incidono gravosamente la gestione dell’indifferenziato e degli abbandoni che continueremo a contrastare in ogni angolo di città. Un ringraziamento va ai cittadini virtuosi, ai dipendenti e a tutti gli operatori che si stanno impegnando in questo progetto di miglioramento “.
“Da quando abbiamo avviato la raccolta differenziata – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – in città registriamo un grande passo avanti, un risultato di tutti, ma soprattutto dei cittadini che rispettano l’ambiente e la propria città.
Gerardo Jr Maccauro