Foto in piazza Diaz per la nuova spazzatrice a zero emissioni in dotazione alla Nocera Multiservizi. In arrivo altri due mezzi elettrificati
Fa il suo debutto nel parco mezzi della Nocera Multiservizi la nuova spazzatrice elettrica. E’ il primo mezzo a zero emissioni che garantirà la pulizia delle strade città, e non sarà il solo. Il Comune di Nocera Inferiore è in attesa dell’acquisto di ulteriori due mezzi elettrificati, seguendo in questo modo l’indirizzo politico dettato dal programma di governo che ha fatto della sostenibilità e della cura dell’ambiente un punto fondamentale. Decisione dà seguito all’indirizzo adottato dall’Assemblea dei soci lo scorso 23 settembre, quando l’organo collegiale decise di implementare il parco mezzi con nuove macchine elettriche.
“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – a passi decisi stiamo dando corpo al progetto di città che abbiamo e compimento alla nostra agenda di governo”. “La scelta di utilizzare soluzioni elettriche – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Massimiliano Mercede – va nella direzione di ridurre rumori e inquinamento. Un’attenzione all’ambiente che si concretizza anche nelle modalità in cui ci occupiamo della pulizia e della raccolta dei rifiuti”.
Gli ulteriori due mezzi a zero emissioni attesi in città, saranno impiegati per la pulizia di marciapiedi, con un sistema di sanificazione e lavaggio soprattutto per ripulire le strade dalle deiezioni canine. Un progetto, questo, a cui sta lavorando anche la consigliera Carmen Granato.