Domani open day al palazzetto dello sport, 630 le dosi di vaccino disponibili, tanti i giovani prenotati. E non è escluso un secondo giorno
Una buona risposta in termini di adesioni. Tutto esaurito per l’open day di domani al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Le prenotazioni effettuate in piattaforma hanno raggiunto la soglia fissata. L’Asl Salerno ha messo a disposizione, per la giornata di vaccinazioni al palazzetto dello sport di viale San Francesco, ben 630 dosi. A rispondere all’invito alla vaccinazione sono soprattutto i giovani, tantissimi sono quelli che si sono prenotati. E’ imminente, ormai, l’inizio del nuovo anno scolastico e gli studenti sentono il bisogno di iniziarlo in sicurezza e, in modo particolare, in presenza.
Oltre ai giovani, sono diverse anche le prenotazioni effettuate dagli adulti. Una giornata di vaccinazioni a cui hanno risposto anche persone provenienti dai comuni vicini, come Nocera Superiore. L’open day di domani non sarà l’unico per Nocera e per l’Agro. Secondo indiscrezioni, infatti, si sta valutando già un secondo appuntamento. Preme la necessità di raggiungere l’obiettivo prefissato, dal governo e dalle regioni, ossia quota 80% della popolazione immunizzata.
Il centro vaccinale aprirà domattina a partire dalle ore 09.00 e le attività di somministrazione si protrarranno fino alle ore 18.00. L’accesso alla struttura verrà effettuato in totale sicurezza. Visto l’elevato numero di prenotazioni, da palazzo di città fanno sapere che i prenotati saranno convocati per fascia oraria, per evitare assembramenti e disordini. La somministrazione dei vaccini sarà a cura di medici e infermieri dell’azienda sanitaria locale, mentre le attività di ordine e accoglienza vedrà impegnati i volontari della protezione civile.