Niente esordio al Pala Coscioni per Cicalesi e Atletico Vitalica. Dal tetto l’acqua piovana che ha danneggiato il parquet allagandolo
Il maltempo non ha risparmiato neppure il Pala Coscioni. Questo pomeriggio il parquet dell’impianto sportivo di Nocera Inferiore avrebbe dovuto ospitare il primo turno di coppa Campania di serie C2. L’arbitro designato dalla Federazione di calcio a 5 per la sfida tra Cicalesi e Atletico Vitalica ha deciso di non far disputare l’incontro a causa delle cattive condizioni del campo di gioco, reso impraticabile a causa dell’acqua che veniva giù dal tetto. L’acqua piovana ha infatti danneggiato alcuni punti del rettangolo di gioco. L’impianto era stato ristrutturato in occasione delle Universiadi che si sono tenute in Campania nel 2019.
Il sindaco Paolo De Maio è immediatamente intervenuto ed ha già predisposto un sopralluogo per poter organizzare i lavori di manutenzione sul tetto. “Il problema- ha spiegato – risale a quando fu installato sul tetto dell’edificio l’impianto fotovoltaico. Durante i lavori si sarebbe verificato l’inconveniente che permette le infiltrazioni di acqua quando piove. Ho a cuore le sorti del palazzetto dello sport, vorrei ricordare che quando ero consigliere comunale feci una battaglia per poter ampliare il terreno di gioco in modo da consentirne l’uso anche per altre discipline sportive come il calcio a 5. Prima si poteva giocare soltanto a basket. Ma vorrei anche precisare che, secondo la richiesta che è stata inviata al Comune, il palazzetto oggi doveva servire per un allenamento, quindi senza presenza del pubblico, e non per una gara ufficiale”.