Individuato il cedimento della soletta del ponte di via Firenze. C’è l’ordinanza di interdizione al traffico, appello al Genio Civile
Una vistosa crepa è stata notata su uno dei ponti più trafficati di Nocera Superiore, quello di via Firenze. La struttura consente di superare il torrente Cavaiola e immettersi sull’ex Statale 18. Dopo l’allarme di alcuni automobilisti l’Ufficio tecnico comunale ha verificato che c’è stato il cedimento della soletta del ponte che insiste su via Firenze. Saranno necessari ulteriori approfondimenti tecnici.
Nel frattempo la polizia municipale ha transennato la zona delimitando e isolando il ponte. Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha provveduto ad emettere un’ordinanza di interdizione della circolazione. È stato chiesto il supporto anche del Genio Civile al fine di svolgere i dovuti interventi di natura tecnica per poi mettere in sicurezza l’infrastruttura a tutela della pubblica incolumità. Il ponte consente di attraversare il torrente Cavaiola. Si trova al confine tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore.