Mercoledì 16 marzo sarà inaugurata la nuova sede dell’ufficio postale a Materdomini. Addio a barriere architettoniche e al problema parcheggio
Cambia la sede distaccata di Poste Italiane a Nocera Superiore. Dal prossimo 16 marzo gli attuali uffici di via Garibaldi si traferiranno a Materdomini, nella piazza antistante il santuario. Un ritorno alle origini. Anni fa, infatti, l’ufficio postale era situato proprio a Materdomini. “Ringrazio i referenti di Poste – ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – che hanno condiviso con noi il progetto di dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi. La scelta condivisa della piazza di Materdomini abbatterà le barriere architettoniche attualmente esistenti a via Garibaldi e consentirà anche a chi ha problemi motori di poter accedere all’ufficio postale in maniera agevole e sicura”.
La nuova sede di Materdomini, inoltre, andrà a eliminare anche la problematica parcheggio e che comportava problemi alla viabilità. Ora, invece, i cittadini potranno usufruire di un ampio spazio di sosta che potrà accogliere anche utenti proveniente dai comuni vicini. “Materdomini, con questo nuovo obiettivo raggiunto – ha aggiunto Cuofano – si candida a diventare polo nevralgico di servizi al cittadino. Sono in corso, infatti, i lavori per la realizzazione del Polo socio-sanitario che sorgerà nei locali dell’ex Mimosa“.