Si va verso l’emissione di Daspo. I provvedimenti restrittivi potrebbero essere notificati nelle prossime ore
In giro c’è aria di Daspo. Le indagini della polizia di Nocera sono giunte alla fase finale. Nelle prossime ore i provvedimenti potrebbero essere anche notificati. E si parla di punizioni esemplari, anche dal punto di vista della durata, che vanno oltre il semplice divieto di assistere ad eventi sportivi.
I Daspo riguardano non solo tifosi della Nocerina ma anche del Foggia. Infatti gli uomini del commissariato di polizia di Stato, diretto dal vice questore Luigi Amato, sono stati in trasferta a Foggia per identificare i tifosi pugliesi che hanno partecipato agli scontri.
Al momento i provvedimenti restrittivi dovrebbero essere 15. Tredici riguardano tifosi della Nocerina, due quelli del Foggia. Ma la sensazione è che gli investigatori sono in possesso di immagini e testimonianze in grado di inchiodare alle proprie responsabilità altri ultras.
Gli incidenti si erano verificati prima dell’inizio della partita quando, in una traversa di viale San Francesco, laterale al palazzetto dello sport, è stata fatta esplodere una bomba carta mentre la carovana dei tifosi ospiti si apprestava ad entrare nello stadio.
Gli altri incidenti a fine gara quando i tifosi pugliesi sono stati accompagnati verso il casello autostradale di Cava dè Tirreni. Lungo il percorso, però, hanno dato vita ad azioni di puro vandalismo e violenza