Il nuovo aumento di casi Covid in città spingono il sindaco a parlare in maniera diretta coi cittadini “massima collaborazione, la situazione è grave”
Continuano ad aumentare i casi di positività di Covid 19 nell’Agro nocerino. Incremento dei positivi a Roccapiemonte. Sono 13, infatti, i nuovi casi riscontrati nel comune rocchese, tutti asintomatici. Il numero dei casi attualmente attivo è estremamente alto, sono 62. A farlo sapere è il sindaco Carmine Pagano che fa invito ai cittadini, nuovamente, alla piena responsabilità. “Massima collaborazione in questo periodo e di uscire solo in caso di necessità” ha detto il sindaco. Una situazione delicata, dove la curva epidemiologica locale è in continua crecita. Durante la fase 1, i mesi di piena e acuta pandemia, Roccapiemonte è stata illesa restando territorio Covid free. Con la ripresa del virus, però, lo scenario è cambiato. “E’ la prima volta che arriviamo a un numero così elevato – ha precisato Pagano – e la curva del contagio sta aumentando. E’ il momento di aumentare la soglia di attenzione in questa fase”. Diretto il messaggio del primo cittadino agli adolescenti e ai giovani “la situazione è grave, basta con uscite inutili”.
Operativo il nuovo comando dei vigili urbani
Nel giorno del 4 novembre, dove si ricorda l’Unità nazionale e le Forze Armate, gli agenti della polizia municipale varcano la soglia del nuovo comando. I vigili urbani, infatti, saranno operativi nella nuova sede di via Roma. I locali destinati agli genti della municipale, guidati dal comandante Graziano Lamanna, sono stati inaugurati lo scorso 15 settembre alla presenza del presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca. Si tratta di una struttura confiscata alla criminalità organizzata. “E’ un altro obiettivo raggiunto da questa Amministrazione che, con tenacia e impegno, ha seguito l’iter procedurale” ha detto Pagano e ha aggiunto ” una nuova sede all’avanguardia, sede simbolica perché trattasi di struttura sottratta alla camorra, e accoglierà anche i servizi sociali”. Dopo il completamento dei lavori di collegamento delle utenze telefoniche, indispensabili per qualsiasi attività pubblica, e aver effettuato gli spostamenti di materiale dalla precedente sede di via della Pace, gli agenti hanno potuto prendere possesso dei nuovi spazi, dove sono ospitati anche gli uffici delle Politiche sociali e di Informagiovani del Comune.