Il progetto App del Cuore gioca un ruolo fondamentale per rendere la città cardio protetta. In funzione il defibrillatore di via Rescigno
Si amplia la rete della cardio protezione a Roccapiemonte. Grazie alla nuovissima App del Cuore, ideata e realizzata dal professor Vincenzo Giordano, nata tra la collaborazione Comune e il liceo scientifico Bonaventura Rescigno. Scaricando l’applicazione dall’app store dello smartphone, al momento servizio disponibile solo per dispositivi Android, è possibile individuare i tanti defibrillatori sparsi nei vari punti della città.
All’interno della mappa della cardio protezione è visibile anche l’ultimo dispositivo salvavita attivo in città. Si tratta del defibrillatore posizionato in via B. Rescigno, nei pressi di Palazzo Maria. L’app è già attiva da qualche mese, per chi vuole scaricarla basta davvero poco. Basta digitare sul proprio Play Store App del Cuore e, dopo pochi secondi, il programma sarà installato sul proprio cellullare, tutto in maniera gratuita.