L’aumento dei contagi richiede prudenza. Sabato in programma la sanificazione delle scuole. Potenziato anche il trasporto scolastico
È stata programmata per la giornata di sabato prossimo la sanificazione di tutti i plessi scolastici del comune di Castel San Giorgio. Il sindaco Paola Lanzara, che da giorni monitora attentamente l’andamento dei contagi sul territorio comunale e soprattutto nelle scuole, dopo un briefing con gli uffici preposti, ha dato mandato di provvedere ad una attenta operazione di sanificazione dei locali frequentati dagli studenti.
Sabato 15 gennaio gli operai specializzati incaricati dall’ente effettueranno l’operazione di sanificazione in tutte le aule e spazi, sia interni che esterni, delle scuole di competenza comunale. Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di tutte le frazioni saranno interessate dalle operazione di igienizzazione e sanificazione disposte dal Comune.
È stato anche potenziato il trasporto scolastico per le secondarie di primo grado con un secondo pullman da 54 posti. Anche la polizia municipale ha intensificato i controlli sul territorio, “affinché si possa uscire, al più presto, da questa nuova ondata di contagi, ha sottolineato il sindaco Lanzara.