Una donna di Nocera Inferiore, Elia Caroccia, in vacanza in Molise è precipitata scivolando in una scarpata mentre faceva un selfie
Elia Caroccia, di Nocera Inferiore, aveva 32 anni. La giovane donna, residente al corso Vittorio Emanuele, è scivolata mentre percorreva un sentiero nei pressi del Ponte Tibetano a Roccamandolfi, in provincia di Isernia, in Molise. Era in compagnia del suo fidanzato e di un’altra coppia, quando è precipitata per almeno una sessantina di metri in una ripida scarpata tra la vegetazione. Sembra che volesse scattare un selfie.
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto dopo che è stato attivato dalla Centrale operativa del 118 di Bojano per un intervento tecnico sanitario di emergenza. L’individuazione della donna è stata resa difficile dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas e i vigili del fuoco hanno dovuto, infatti, allestire un ancoraggio per una calata con tecniche alpinistiche degli operatori per raggiungere la donna precipitata. È stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza giunta sul posto da Pescara.
Nel frattempo è stato accertato che per la donna non ci fosse più nulla da fare, e dopo l’autorizzazione del magistrato e dei carabinieri presenti sul posto, sono iniziate le operazioni di recupero della salma.
Il sindaco Paolo De Maio, non appena ha saputo della tragica notizia ha chiesto agli uffici comunali di attivarsi per le eventuali esigenze della famiglia. “È un momento tragico non solo per la famiglia Carocci ma per l’intera comunità nocerina”, ha detto De Maio.