I militari del battaglione Vulture questa mattina in visita al reparto pediatria dell’Umberto I per la consegna delle uova di Pasqua
E’ un’iniziativa solidale che continua a ripetersi negli anni. Uova di Pasqua ai piccoli pazienti del reparto di pediatria, day hospital onco – ematologico pediatrico dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. E’ il dono consegnato dai militari dell’esercito del battaglione trasmissioni “Vulture”.
Una delegazione dei militari della caserma “Libroia”, guidata dal tenente colonnello Matteo Maria Carluccio e dall’ufficiale medico Salvatore Sorrentino, hanno portato le uova di cioccolata ai piccoli costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia. “Un’iniziativa di solidarietà e altruismo fortemente voluta da tutto il personale “Vulture” – ha spiegato il colonnello Carluccio – che ha lo scopo di migliorare l’assistenza dei piccoli e delle loro famiglie e di fornire sostegno alla ricerca”.
Le uova sono state acquistate nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza a favore della Onlus Enea, European Neuroblastoma Association, patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa, volta a sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere il Neuroblastoma, patologia considerata, dopo la leucemia, tra le prime cause di mortalità in età prescolare. La delegazione militare è stata accolta dal responsabile dell’unità operativa complessa di pediatria Rosanna Di Concilio, dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Umberto I Maurizio D’Ambrosio e dal direttore amministrativo del nosocomio Gaetano Memoli.