Completati i lavori di messa in sicurezza su via Nazionale anche sul secondo tratto che collega le due Nocera
Addio voragini, buche e rappezzi, via Nazionale ha di nuovo un tappeto liscio ma soprattutto sicuro. Completati i lavori di fresatura e asfaltatura anche lungo il secondo lotto dell’arteria viaria principe di Nocera Superiore, lungo il tratto che da Pucciano Pareti in direzione Nocera Inferiore. “L’avevamo promesso durante la campagna elettorale – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi -, e nei primi cento giorni di consiliatura l’abbiamo realizzato”.
I lavori di messa in sicurezza su via Nazionale erano attesi da tempo. Dopo il primo intervento di asfaltatura da camerelle sino all’altezza di San Clemente,, ultimo atto dell’amministrazione Cuofano, conseguenziale al termine della posa dei sottoservizi, la ex statale risultava ancora incompleta nel tratto di Camerelle direzione Cava de’ Tirreni e in quello Pucciano Pareti. Con una variazione di bilancio deliberato dalla Giunta e approvato all’unanimità dal consiglio comunale, l’attuale amministrazione ha completato l’opera. Sul tratto a confine con la città metelliana, inoltre, è stato installato un semaforo, nei pressi della fermata autobus, per consentire una maggiore sicurezza ai pedoni nell’attraversamento del tratto stradale interessato.
“Quella realizzata – ha spiegato il sindaco D’Acunzi – è solo un piccolo tassello: in una città vivibile, manutenzione, sicurezza e decoro, devono essere gestiti come parte dell’ordinaria amministrazione. Non ci serviamo di slogan, ma preferiamo parlare con i fatti. Un ringraziamento particolare a tutti i componenti dell’ufficio dell’area tecnica comunale e all’assessore al ramo, Franco Pagano, che hanno seguito con particolare attenzione le varie fasi” ha poi concluso.