Rimpinguato il corpo della polizia municipale di Nocera Inferiore, controlli in strada e multe. Verso il nuovo piano del traffico
Un pò tutti, in particolare gli automobilisti indisciplinati, se ne sono accorti: gli agenti della polizia municipale di Nocera Inferiore sono tornati in strada. E sono iniziate a fioccare le multe di chi ritiene la strada un far west. Da ieri mattina sei nuovi caschi bianchi sono entrati a far parte della polizia locale guidata dal neo comandante Carmine Bucciero. Sono stati assunti a tempo indeterminato grazie allo scorrimento della graduatoria del concorso del Comune di Pomigliano d’Arco dopo che la pandemia ha bloccato, nella fase finale, il concorso che era stato avviato dall’amministrazione comunale nocerina. Non appena il governo darà il via libera alla ripresa delle attività concorsuali si provvederà a ulteriori assunzioni.
I risultati dell’attività della polizia municipale sono già evidenti, oltre alle multe per divieto di sosta, parcheggio in doppia fila, divieti d’accesso violati, i vigili hanno anche sequestrato quattro automobili prive della copertura assicurativa obbligatoria. Sono stati effettuati anche controlli anti Covid. In corso una serie di pattugliamenti in diverse zone della città, sia in centro che in periferia. Si stanno anche organizzando pattugliamenti misti con il contributo di carabinieri e polizia di Stato.
Intanto è stata depositata la bozza del nuovi piano del traffico. In questi giorni viene valutata dagli uffici competenti e dall’amministrazione comunale. Poi passerà al vaglio del consiglio comunale per la definitiva approvazione.