L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, nonostante l’emergenza, non ha voluto rinunciare al concorso “Natale in vetrina”. “E’ un segno di speranza”
Il Natale è ormai alle porte e i sindaci tentano quotidianamente di alleviare la drammatica situazione che stiamo vivendo con iniziative tese a ristabilire il clima di serenità ormai perso. Il comune di Nocera Inferiore ha organizzato la terza edizione del concorso “Natale in vetrina”, un’iniziativa dedicata alle attività commerciali divenuta ormai una tradizione cittadina. “Il concorso – ha dichiarato l’assessore Antonio Franza – ha l’obiettivo di invogliare gli operatori economici del territorio a decorare le vetrine dei propri negozi con addobbi natalizi, affinché i cittadini possano ritrovare la tanto cara atmosfera tipica di questo periodo passeggiando, quando possibile, per le strade della città.
Per partecipare al concorso sarà necessario registrarsi sull’applicazione “Città di Nocera Inferiore”, nell’apposita sezione. I titolari degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa potranno, quindi, rallegrare i passanti con le proprie vetrine e concorreranno alla vincita dei premi in palio: la giuria, composta da esperti vetrinisti e dal dirigente del settore finanziario comunale, Maria Carmela Bracciale, stilerà una classifica riportante le quattro vetrine più belle, assegnando ad ognuna di esse un premio in danaro che va dalla somma di 100 euro per l’ultimo posto, fino alla somma di 400 per il primo.
I cittadini avranno un ruolo fondamentale: potranno, infatti, fotografare le vetrine preferite ed inviare la foto sull’applicazione per aiutare le attività commerciali scelte a guadagnare un premio bonus di € 300. “L’atmosfera natalizia della città tutta – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – la rende più bella ed aiuta a vivere le feste con clima di speranza”.
Gerardo Jr Maccauro