Il metodo scientifico per la ricrescita dei capelli e sconfiggere la calvizie si chiama Prp, è stato adottato dall’Istituto D’Agosto
È più di una speranza per vincere la calvizie. È un metodo scientifico che consente la ricrescita dei capelli. Si chiama Prp, una tecnica innovativa ma nello stesso tempo naturale e sicura. È stata adottata dall’Istituto Polidiagnostico D’Agosto di Nocera Inferiore.
Il PRP serve a stimolare la ricrescita dei capelli grazie alle proprietà rigenerative delle piastrine e dei fattori di crescita, che aiutano a rinforzare i follicoli piliferi e migliorare la densità dei capelli. È consigliato a chi soffre di calvizie, diradamento dei capelli o alopecia e non vuole sottoporsi ad interventi invasivi o farmaci a lungo termine.
Il trattamento PRP prevede il prelievo del sangue del paziente, in seguito centrifugato per isolare il plasma ricco di piastrine (PRP) e i fattori di crescita. Il concentrato viene poi iniettato direttamente nelle aree di cuoio capelluto selezionate, rinforzando i follicoli piliferi. Per saperne di più ci si può rivolgere al personale sanitario dell’Istituto Polidiagnostico D’Agosto.