L’app Nocera Inferiore ricca di nuovi contenuti. In aiuto del commercio cittadino spopola la sezione “Compra locale” per la consegna a domicilio
Se la consegna a domicilio è, al momento, l’unico strumento a disposizione dei commercianti per poter continuare a svolgere il proprio lavoro, ecco che a Nocera Inferiore l’amministrazione comunale vuole sostenere ulteriormente il commercio cittadino. E lo fa attraverso l’innovazione tecnologica. Si chiama “Compra locale” l’ultima sezione attivata sull’app Nocera Inferiore che viene in aiuto delle tante partite iva, dei tanti commercianti, che purtroppo il Covid 19 ha messo alle strette. Un servizio totalmente gratuito, offerto dal Comune, a tutti i commercianti disposti ad effettuare le consegne. “L’iniziativa digitale – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – vuole essere un segnale di vicinanza dell’amministrazione nei confronti delle categorie commerciali che in questo momento subiscono gli effetti economici della pandemia e al contempo vuole prevenire la diffusione del contagio in città”.
I commercianti interessati, con una semplice procedura, potranno registrare la propria attività in un’apposita sezione dell’applicazione, specificando tutte le informazioni di contatto e promozione. A questa potranno poi accedere i consumatori, che troveranno una mappa con l’indicazione delle attività che avranno aderito. Gli esercenti potranno scegliere se essere contattati con un messaggio o una videochiamata su whatsapp, telefonicamente o direttamente dall’app. Inoltre, attraverso una vetrina online, sarà possibile far visualizzare ai clienti un catalogo di shop già precedentemente creato su facebook o su whatsapp business. L’ iniziativa, promossa dall’ assessore al commercio Antonio Franza, rende l’app Nocera arricchita con ulteriori funzioni, di forte interesse per i cittadini ma anche per coloro che si recano in città per i propri acquisti abituali.