I nocerini hanno premiato “Dolci carezze dal pancione in poi” per la vetrina più bella. La giuria tecnica premia “Prestige”
A salire sul podio del concorso “Natale in vetrina” di Nocera Inferiore è Prestige. Il negozio di articoli da regalo, premiato con un voucher da 400 euro, si è classificato al primo posto del contest che in città è divenuto ormai una tradizione. Il secondo posta va, invece, al negozio d’abbigliamento Killjoy e ha ricevuto un voucher da 300 euro. C’è anche una caffetteria tra i premiati ed è Splendor Cafè che con il terzo posto riceve in premio un voucher da 200 euro. A completare il quartetto dei premiati è Sofia Gioielli che si è aggiudicata un voucher da 100 euro. Questa mattina i verdetti ufficiali. Nei giorni scorsi, si è riunita la commissione, composta dai docenti Sara Di Costanzo e Francesco Capaldo del liceo Galizia e da Sergio Cicalese per Confcommercio Campania, che hanno voluto premiare l’originalità dei commercianti nell’allestire le vetrine in occasione delle festività natalizie. A guidare la commissione giudicatrice il funzionario al ramo Silvana Esposito.
La giuria popolare ha voluto premiare la vetrina di Dolci carezze dal pancione in poi. Il negozio d’abbigliamento per neonati e bambini è stato il più votato dai nocerini sull’app con ben 606 voti e si è aggiudicato come premio un voucher da 300 euro.
“Natale in vetrina” è l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in sinergia con l’assessorato al commercio guidato da Antonio Franza che ha visto partecipare le attività commerciali nocerine registratesi sull’app “Città di Nocera Inferiore”, sulla quale i cittadini hanno potuto esprimere il proprio voto. “Iniziative apparentemente minori come questa servono in un momento di grave difficoltà per il commercio”. A dirlo è stato il sindaco Manlio Torquato che ha voluto rimarcare l’attenzione per il settore commerciale, così come accaduto sia nella prima che ne seconda fase pandemica Covid 19.