Sono le iniziative messe in campo dal Comune di supporto ad anziani, diversamente abili e bambini. Il sindaco “occasione di socialità e svago”
Centri estivi per bambini e soggiorni climatici per anziani e diversamente abili anche per questa estate 2022 segnata ancora dall’emergenza sanitaria. L’amministrazione comunale di Nocera Superiore non ha voluto far mancare attività e iniziative di ristoro. I soggiorni climatici per le categorie più deboli, infatti, sono dei momenti di sollievo e di riparo dalla calura estiva. Le attività ludiche e ricreative per i più piccoli, invece, sono da interpretare come spiragli verso un pieno ritorno alla socialità e superare le difficoltà causate dalla pandemia.
Per quanto riguarda i soggiorni climatici, c’è ancora tempo per presentare domanda. Sono disponibili, infatti, i moduli da dover compilare e consegnare entro il prossimo 30 luglio. Le vacanze, della durata di una settimana, si svolgeranno entro metà settembre. Per i centri estivi rivolti ai fanciulli, invece, la domanda di partecipazione deve essere consegnata entro il 12 luglio. E’ in via di definizione la programmazione delle varie attività che inizieranno dal 18 luglio.