Daniela Manzi e Ciro Amato svelano i segreti dell’armocromia con le nuance che meglio si addicono al make-up e al colore dei capelli
Cambiare colore ai capelli non trascurando il trucco e far si che tutto sia in perfetto equilibrio? Scoprire quali siano le nuance più appropriate aiuta infatti anche a orientare le nostre scelte in fatto di make-up (meglio un ombretto oro o uno argento?) e così anche il colore dei capelli che incorniciano il nostro volto. Per molte donne è un dilemma complesso e di non facile soluzione. In aiuto della scelta per la nuova tinta, tenendo anche conto del trucco, c’è l’armocromia.
E ci sono due professionisti che sull’armocromia hanno deciso di offrire vere e proprie consulenze. Sono Daniela Manzi e Ciro Amato dell’atelier “Bruno Manzi e Ciro Amato #il parrucchiere in piazza” di Nocera Inferiore.
“L’importante – precisano Daniela Manzi e Ciro Amato – è assecondare i contrasti naturali. Ognuno di noi ha, tra occhi, pelle, sopracciglia e ciglia, dei colori che ci connotano. Questi colori possono essere caldi o freddi, brillanti oppure più tenui e hanno dato vita alla teoria delle stagioni da cui prendono il nome, inverno, estate, primavera e autunno. Ognuno di questi gruppi comprende delle caratteristiche che danno delle indicazioni utili sulle tonalità da preferire per il look (ovviamente possono cambiare nel tempo). Ogni donna, per individuare la propria stagione, deve tener presente l’incarnato, il colore degli occhi e quello dei capelli”.
Siete incuriosite abbastanza e ora volete sapere a quale tipo di donna appartenete per capire quali tonalità utilizzare per il vostro aspetto? La make-up artist Daniela Manzi e l’hair stylist Ciro Amato vi aspettano per aiutarvi in una scelta che potrà rivoluzionare in meglio il vostro look.