Il Partito Democratico di Nocera Inferiore prende posizione sul caso Ferrigno, “staremo attenti a valutare qualsiasi iniziativa anche personale”
Il Partito Democratico di Nocera Inferiore ha preso posizione sulla vicenda del consigliere di maggioranza Fabio Ferrigno che si è candidato al consiglio regionale con Fratelli d’Italia, partito che in consiglio comunale è schierato all’opposizione. La nota mette in evidenza che il Pd nulla può nelle scelte politiche di Ferrigno in quanto “siamo uomini democratici, liberi nei pensieri e nelle scelte, non saremo certo noi a tentare di condizionare le scelte politiche del consigliere comunale, peraltro persona stimata”.
Ma questa non evita di criticare e di “non condividere questa scelta in quanto i colori politici di questa amministrazione sono da tempo chiari e ben definiti; una cosa è il civismo, un’altra è l’appartenenza politica ad un partito, attualmente all’opposizione, che non è mai stato nel perimetro politico di questa maggioranza”.
I democratici nocerini alzano, comunque, l’asticella, quasi una velata minaccia nei confronti dell’intera maggioranza. “Staremo attenti – si legge nel comunicato – a valutare qualsiasi iniziativa, assunta anche a titolo personale, che possa condurre però ad allargare i confini amministrativi ad altre forze politiche esterne ed alternative all’attuale maggioranza”.