Il sindaco di Nocera Superiore stigmatizza le notizie che circolano sui social in merito alla vicenda Tari, Cuofano “c’è qualcuno che incita all’odio”
“C’è qualcuno che incita all’odio”, lo ha scritto il sindaco Giovanni Maria Cuofano. Questa mattina è stata diffusa una nota del Comune di Nocera Superiore. “A dispetto di quanto circolato sui social con becere strumentalizzazioni di sorta – si legge – i cancelli del municipio sono stati regolarmente aperti alle 16, nel rispetto del regolamento che disciplina gli orari di apertura al pubblico. A nessuno è stato negato o limitato l’accesso alla casa comunale”.
“A difesa della professionalità e della correttezza degli operatori comunali – continua il comunicato – si stigmatizzano, pertanto, i commenti e le offese gratuite lanciate sui canali social all’indirizzo degli stessi da parte di chi tenta, invano, di incitare all’odio ed alla confusione. Un clima di confronto sereno e disteso, infatti, ha preso il posto della presunta rivoluzione fomentata per giorni sui social da urlatori di professione”.
“Il sindaco – conclude la nota – ha ricevuto i cittadini, nel rispetto del distanziamento sociale, in aula consiliare e ha risposto a tutte le domande chiarendo il quadro generale del servizio di raccolta differenziata. Già nei giorni scorsi Giovanni Maria Cuofano aveva avuto modo di incontrare diversi cittadini, anche singolarmente, spiegando il riordino del servizio ed il funzionamento della raccolta differenziata”.