“La sentenza passerà in giudicato il prossimo 10 agosto, dunque sarebbe valida per il prossimo turno elettorale. Quindi Gambino resta alla guida della città”, ha commentato il vicesindaco Sessa
L’incandidabilità del sindaco Alberico Gambino può aspettare. Almeno per il prossimo turno elettorale. Lo scrive il vice sindaco di Pagani Anna Rosa Sessa commentando la documentazione che è stata recapitati nel pomeriggio di oggi al presidente del consiglio comunale Enza Fezza. La nota è della Procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera che ha inviato copie delle sentenze.
“Anzi la Corte di Appello di Salerno – scrive Sessa – ha erroneamente indicato che non sarebbe stata presentata alcuna istanza di revocazione. Circostanza non vera perché è stata presentata istanza di revocazione in data 28 giugno 2019 con documentazione definitivamente depositata in data 17 luglio 2019 presso la cancelleria della Suprema Corte. Pertanto, ai sensi di quanto affermata dalla Corte di Appello di Salerno, la sentenza passerà in giudicato il 10 agosto 2019 e quindi sarebbe valida per il prossimo turno elettorale. Tanto per onor di verità”.