Mercoledì mattina consiglio comunale a Nocera Inferiore, all’ordine del giorno la richiesta di ampliamento presentata da Villa dei Fiori
Seduta di consiglio comunale a Nocera Inferiore, prima della pausa estiva, in programma mercoledì 9 agosto con inizio alle ore 10. All’ordine del giorno la questione presentata da Villa dei Fiori inerente la riqualificazione e ampliamento della struttura riabilitativa situata su Poggio San Pantaleone. La vicenda torna a distanza di tempo in aula a seguito della sentenza emessa dal Consiglio di Stato che nelle scorse settimane ha posto fine al contezioso creatosi tra Comune e struttura.
Il Comune bloccò l’autorizzazione all’ampliamento della struttura, chiesta nel 2015 dalla struttura riabilitativa per soddisfare i nuovi requisiti migliorativi richiesti dalla Regione, sostenendo che la documentazione fosse insufficiente. Poi un lungo contenzioso a cui poche settimane fa il Consiglio di Stato ha messo la parola fine. Nella sua sentenza il Consiglio di Stato afferma che “la documentazione era completa, il progetto era definitivo e non di massima, le richieste con cui il Comune ha bloccato il progetto erano illegittime”, ordinando al Comune “di rivedere la conformità del progetto a finalità di interesse pubblico”.