A poche ore dallo scadere del mandato Anna Rosa Sessa firma quattro decreti, tre riguardano la gestione dei rifiuti a Pagani. Amendola lascia la Lega
Anna Rosa Sessa lascia la guida di Pagani e in dote al futuro commissario prefettizio dei provvedimenti che hanno innescato ulteriori polemiche e critiche. Questa mattina, a poche ore dallo scadere del suo mandato, ha firmato quattro decreti sindacali che riguardano le società partecipate. Qualcuno parla di “un colpo di mano” e “finale ad effetto”.
C’è la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Aspa, l’Azienda Speciale Pagani Ambiente, società che si occupa della gestione dei rifiuti. Firmato anche il decreto di nomina del consiglio sindacale e la revoca delle dimissioni dell’amministratore unico di Pagani Servizi, Francesco Toscano. Infine Sessa ha deciso di assegnare una sede all’associazione “Ex Consiglieri Comunali” individuata, nel fabbricato di proprietà comunale di Via Carmine fino a pochi giorni fa utilizzata dal comando di Polizia Locale.
“Le nomine – ha spiegato Sessa – sono necessarie per consentire la normale attività della società alla luce delle dimissioni presentate il 23 e 24 Gennaio scorso dai precedenti nominati”. Il nuovo Cda dell’Aspa sarà presieduto da Umberto Petrosino, indicato quale presidente dalla stessa Sessa, e da Marco Salvatore Califano e Vincenzo Giorgio. Il Collegio Sindacale è invece composto da Adriana Petta, indicata presidente e da Francesco Cuccurullo e Teresa Giordano.
“E’ stata un’attività indispensabile considerato che Aspa, accreditata come soggetto gestore del ciclo integrato dei rifiuti, non poteva operare senza detti organismi programmatici e di controllo soprattutto se si considerano i complessi compiti che devono essere svolti dalla stessa anche come soggetto destinatario di ulteriori attività ad eseguirsi come stabilito dal consiglio comunale”, ha commentato l’ex sindaco di Pagani.
Sul fronte politico c’è da registrare l’addio alla Lega Salvini Premier di Luigi Amendola ormai ex portavoce della sezione di Pagani del partito.