Il Comune di Pagani mette a disposizione dei cittadini un sito Internet per inviare il proprio contributo all’elaborazione del Puc
Il Comune di Pagani ha messo a disposizione un sito Internet www.pucpagani.it per consentire ai cittadini di informarsi sullo stato del Piano urbanistico comunale e fornire un proprio contributo rispondendo ad appositi questionari, “osservo la mia città, immagino la mia città, sento la mia città”.

Il contributo dei cittadini si estende sia nel poter inviare all’ email info@pagani.it materiale utile come testi o tesi di laurea ma anche ridisegnare la città anche attraverso il servizio offerto da “Google maps”. “L’intento è di favorire la più ampia partecipazione possibile – commenta l’assessore Felice Califano – e costruire una visione condivisa del futuro della città”.
Allo stato attuale il sito dà la possibilità di poter interagire con i questionari e la mappa interattiva, mentre non ci sono ancora informazioni utili relativi alle future azioni che l’amministrazione intraprenderà per l’elaborazione del Puc. Desta interesse questo grado di interazione tra il Comune e i cittadini, tuttavia non c’è alcun dato che ci dica di quanto possa essere persuasivo l’azione dei cittadini sul Puc.
Marco Visconti