Ferma la volontà nel tenere l’acqua pubblica, votate le nuove tariffe sui rifiuti. In consiglio comunale presentata la nuova Giunta
Questa sera a Roccapiemonte primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative che hanno decretato il 12 giugno scorso il successo di Carmine Pagano. Dopo aver prestato giuramento, il sindaco ha presentato la sua nuova Giunta comunale. Come vicesindaco la scelta è ricaduta su Roberto Fabbricatore e le deleghe all’impiantistica sportiva, servizi cimiteriali, Erp e Protezione civile. Riconfermata alla Pubblica istruzione Annabella Fiorentino, insieme alle deleghe per cultura, acqua e acquedotto, ambiente e igiene urbana.
Entra nell’esecutivo anche Anna Bruno che nella precedente esperienza amministrativa ha ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale. A lei vanno le deleghe all’urbanistica, lavori pubblici e Suap. Alla new entry Vincenzo Grimaldi sono state affidate le deleghe a bilancio e programmazione economica, patrimonio, politiche giovanili, Informagiovani, Forum dei Giovani e rapporti con le frazioni. Il sindaco Pagano ha tenuto le deleghe al contenzioso, personale, Polizia municipale e politiche sociali. Durante la seduta tre componenti della minoranza, Gerardo Adinolfi, Giuseppina Polichetti e Luisa Trezza, hanno annunciato la costituzione del gruppo “Rocca Futura – Pd”.
Tra i punti all’ordine del giorno è stato discusso sulla questione acqua, con l’amministrazione ferma nel continuare la sua crociata a difesa dell’acqua pubblica. Approvate, inoltre, le nuove tariffe per il servizio rifiuti. “Le nuove linee programmatiche disegnano una città – ha detto il sindaco Pagano – proiettata verso il futuro, a tutela dei cittadini per servizi sempre più efficienti, dare più opportunità ai giovani e sostegno alle fasce deboli”.