Il riconfermato sindaco Michele Strianese ha reso noto la nuova giunta comunale. Domenica prossima convocato il consiglio comunale
Nominata la giunta comunale anche a San Valentino Torio, a distanza di 15 giorni dal voto delle urne. La squadra del Michele Strianese bis sarà composta da cinque assessori. Volto femminile per il vicesindaco. E’ l’avvocato Rosanna Ruggiero a ricoprire l’incarico con deleghe Lavori pubblici, Attività produttive, Commercio, Fondi europei, Rapporti con Enti e le partecipate, Rapporti con associazioni e parrocchie, Innovazione tecnologica. All’interno dell’esecutivo, nel rispetto della quota rosa, anche Pasqualina Garofalo. A lei affidato l’assessorato al Ciclo integrato dei rifiuti, Ambiente, Decoro urbano e cimitero. In giunta anche Giancarlo Baselice, assessore alla Manutenzione, Edilizia scolastica, Valorizzazione del patrimonio, Edilizia popolare e Politiche abitative, Sport e Impiantistica sportiva. Enzo Ferrante assessore con delega all’Urbanistica e Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Politiche giovanili, Politiche sanitarie, Eventi di spettacolo, Promozione turistica del territorio. Giuseppe Pascale, a lui affidate le con deleghe al Personale, Lavoro e Politiche agricole.
A ricoprire la carica di super partes all’interno del Consiglio comunale sarà il consigliere Pietro Vastola. La nomina a presidente del consiglio comunale sarà ufficializzata nella prossima seduta dell’assise cittadina che si terrà il 10 ottobre. “Abbiamo una grande responsabilità, quella di non deludere la nostra popolazione, che ci ha tributato il 65% dei consensi”. Lo ha detto il sindaco Michele Strianese e ha aggiunto “ci impegneremo al massimo, più di prima, per migliorare la qualità della vita nel nostro paese dal punto di vista economico, sociale e culturale”. Strianese, inoltre, ha trattenuto le deleghe al Bilancio, Programmazione conomica, Tributi, Politiche sociali, Pari Opportunità, Pubblica istruzione e Rapporti con l’Università, Attività culturali, Polizia municipale e Viabilità, Protezione civile, Sicurezza e Legalità, Trasporto pubblico, Politiche della logistica e dell’autotrasporto, Contenzioso e Difesa legale dell’Ente. Tali attività saranno gestite in sinergia coi consiglieri comunali delegati Maddalena Celentano, Marianna Guarno, Ernesto Velardo, Antonio Mancuso e Maria D’Ambrosi.