Il deputato salernitano Enzo Fasano aveva 70 anni. Domani per lui sarebbe stata la sua quarta votazione per il Quirinale
Si è spento proprio alla vigilia del voto per il Quirinale Enzo Fasano, 70enne deputato salernitano di Forza Italia e coordinatore cittadino del partito a Salerno. Fasano è deceduto dopo una lunga malattia che lo aveva colpito da qualche anno.
Deputato e, prima ancora, senatore di lungo corso, è spirato nella sua abitazione di Salerno, circondato dall’affetto della sua famiglia e degli amici più stretti. A dare la triste notizia è stato il coordinatore nazionale e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.
Fasano, una lunga carriera politica sempre nel centro destra. Prima un lungo percorso di militanza all’interno del Movimento Sociale Italiano, Consigliere Regionale ed Assessore all’Istruzione nel 1995 con il simbolo di Alleanza Nazionale, con il quale, nel 2001 diventa Senatore della Repubblica, vincendo il collegio Uninominale di Battipaglia. Poi il passaggio all’interno del Popolo della Libertà prima e di Forza Italia poi, con il quale è stato in Parlamento dal 2008 ad oggi. Nel 2018, era stato eletto nel listino proporzionale di Forza Italia di cui era capolista. Sempre affabile, sorridente e determinato nel portare la voce di Salerno nei palazzi romani, Fasano avrebbe dovuto partecipare, a partire da domani, alla sua quarta elezione del Presidente della Repubblica.