A Nocera Superiore il sindaco annuncia il sorteggio in diretta Facebook per individuare gli scrutatori per il referendum del 29 marzo
In diretta Facebook il sorteggio pubblico per individuare gli scrutatori necessari al referendum del prossimo 29 marzo. Lo ha comunicato il sindaco di Nocera Superiore. Sarà possibile seguire il sorteggio sulla sua pagina social. Ad annunciarlo è Giovanni Maria Cuofano che rinnova, anche per questa tornata, una modalità “trasparente ed immediata delle operazioni già sperimentata nelle precedenti consultazioni”.
L’estrazione riguarderà la lista dei cittadini inoccupati o studenti che non hanno già svolto la funzione di scrutatore nelle ultime due tornate. «Ovviamente le operazioni sono pubbliche e, pertanto, chi vuole può assistervi dal vivo», dichiara il sindaco. Il sorteggio sarà eseguito con il supporto di un generatore casuale di numeri: un software che estrarrà i nominativi degli scrutatori necessari così come previsto dalla normativa vigente in materia.