Con Cavallaro in panchina anche Marcello Esposito. Preso il difensore D’Anna. In arrivo un attaccante
Come anticipato ieri pomeriggio dalla nostra redazione subito dopo la sconfitta della Nocerina ad Altamura, la panchina è passata da Nello Di Costanzo e a Giovanni Cavallaro. Collaborerà con l’ex capitano rossonero un altro ex calciatore della Nocerina, Marcello Esposito.
Nel pomeriggio di oggi il presidente della Nocerina ha esonerato Di Costanzo. Lo avrebbe fatto anche una settimana fa se non avesse vinto contro il Gelbison. Paolo Maiorino ha dovuto pazientare un’altra settimana per definire il suo progetto ed affidare la guida tecnica della squadra a Cavallaro.
“L’Asd Nocerina 1910 – recita la nota ufficiale del club – nella persona del presidente Paolo Maiorino, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Cuono Di Costanzo. Si ringrazia il signor Di Costanzo per la professionalità, l’attaccamento ai colori e l’impegno profuso in questi mesi augurandogli le migliori fortune per un prosieguo brillante della sua carriera professionale”.
Poco dopo arriva anche l’ufficialità per Cavallaro ed Esposito. “L’Asd Nocerina 1910 – si legge nel comunicato – è lieta di comunicare di aver affidato la guida della prima squadra al duo composto da Marcello Esposito e Giovanni Cavallaro. Giovanni Cavallaro, nato a Palermo, ma nocerino d’adozione, da calciatore vanta una lunga carriera con oltre trecento partite tra Serie B, serie C e serie D. Storico capitano della Nocerina, ha inoltre indossato le casacche di Nissa, Licata, Trapani, Ancona, Foggia, e Cosenza. La società augura buon lavoro alla nuova guida tecnica, certa di tagliare insieme importanti e prestigiosi traguardi”.
Arriva anche il terzo comunicato. Si dà notizia dell’accordo con il preparatore atletico Lucio Florio e dell’ingaggio “dell’esperto calciatore Emanuele D’Anna”. “Nato a Baiano il 23 maggio 1982, difensore, nello scorso campionato con la casacca del Nola ha totalizzato ventotto presenze e siglato due reti. D’Anna vanta una lunga carriera con oltre 450 partite tra Serie A, Serie B, Serie C e Serie D”.
“Penso che con questa squadra e con i giusti innesti potremo fare qualcosa di buono”, sono state le prime parole del neo allenatore della Nocerina