Sfida importante per la Nocerina che domani sfiderà il Trastevere. Assente Liurni per squalifica, recuperato Tuninetti. Nappi “determinati e forti”
di Christian Geniale
Parola d’ordine “continuità di risultati”. Lo ha detto Marco Nappi, allenatore della Nocerina, alla vigilia del match di campionato, in programma domani pomeriggio allo stadio San Francesco, dove i rossoneri sfideranno il Trastevere. “Una partita contro un avversario ostico – ha spiegato il tecnico – che in questa finestra di mercato si è decisamente rinforzato, ma la cosa non ci destabilizza affatto. Siamo forti e determinati nel fare nostro vittoria e prestazione”.
La Nocerina viene dal pareggio ottenuto contro il Sassari Latte Dolce in Sardegna, figlio di una prestazione soddisfacente che ha visto i molossi attaccare e mettere in difficoltà l’avversario, senza però trovare sotto porta la via del gol. “Domani sarà una squadra all’attacco – ha detto Marco Nappi – con l’unico obiettivo di centrare i tre punti e di vincere tutte le partite”. Il Trastevere, invece, vive un momento di stagione complicato, molto altalenante nei risultati. Nelle ultime cinque gare ha collezionato 4 punti e non vince dalla trasferta di Sassari proprio contro il Latte Dolce.
La scorsa di campionato gli amaranti sono stati battuti per 2-1 sul campo dell’Ischia, risultati che li ha relegati in piena zona playout con 13 punti, in coabitazione con il Budoni, a una sola lunghezza di vantaggio dalla zona retrocessione occupata dal Budoni e dal Gladiator. Il club trasteverino crede nella salvezza e in questa fase di campionato sta regalando al tecnico i giusti accorgimenti per rinforzare la rosa. Ultimi arrivi in casa dei leoni sono quelli dei difensori Valerio Giordani e Christian Pietrangeli.
Non è da meno la Nocerina. Il direttore sportivo Emanuele Righi sta lavorando sottotraccia e con caparbietà per regalare a mister Nappi i rinforzi utili per affrontare un campionato di spessore come preventivato dal club. In uscita per i rossoneri, ultimo in ordine di tempo, anche il difensore Francesco Fontana che ha accettato la corte della Gelbison. In entrata c’è l’ufficialità dell’attaccante Federico Cardella, arrivato il transfert da parte dell’Ostiamare che ha permesso al club rossonero di perfezionare l’acquisto. Per la sfida di domani pomeriggio, Marco Nappi dovrà fare a meno dello squalificato Lorenzo Liurni, a centrocampo buone notizie per Rodrigo Tuninetti che in settimana ha lavorato col gruppo, costretto al forfait domenica scorsa contro i sardi.