Nocerina a caccia di punti contro un Lavello che promette battaglia. Zavettieri “fuori grinta e determinazione”
di Christian Geniale
“Resettare, entrare in campo affamati e determinati nel conquistare punti”. E’ stato categorico Nunzio Zavettieri nel corso della conferenza stampa di vigilia che vedrà domani la sua Nocerina affrontare il Lavello di Zeman Junior. Sarà una trasferta da non sottovalutare con i rossoneri chiamati a un cambio di marcia dopo le ultime due uscite, sfortunate e sottotono, con Francavilla e Martina. “Mi aspetto una risposta dai miei calciatori – ha spiegato il tecnico calabro – perché dobbiamo fare punti e muovere la classifica. Il nostro obiettivo non va perso di mira, serve grinta e carattere. Domani dovremo essere determinati di portare a casa punti che daranno più fiducia per il proseguo del lavoro”.
La trasferta lucana non sarà semplice e Zavettieri ha chiamato i suoi alla determinazione per una prestazione “gagliarda contro una squadra che vuole accorciare la classifica”. La formazione giolloverde non vive un buon momento di forma, soprattutto dopo il capitombolo di settimana scorsa patito in casa di un Casarano dalle forti ambizioni. Attualmente il Lavello si trova al penultimo posto, in zona retrocessione con 16 punti agganciata alla zona playout, ma teme una reazione della Puteolana che domenica ne ha rifilati quattro al Molfetta. “Bisogna partite – ha spiegato Fabrizio Bramati – su quanto fatto di bene col Martina e dimenticare la trasferta di settimana scorsa, col Casarano è stato un passo falso. Proviamo a ritrovarci e rifarci già da domani dove affronteremo una partita importantissima”.
Quella di domani sarà una partita importante e Zavettieri è chiamato all’ennesima alchimia, tra squalifiche e infortuni. Non saranno del match Manzi, Garofalo e Di Palma, dubbio sull’impiego dell’ultimo arrivato in casa rossonera. Si tratta di un esterno mancino, under classe 2004, che può agire su tutto il fronte esterno. L’allenatore non ha nascosto l’ipotesi di Flora dal primo minuto. La gara sarà affidata al fischietto di Nirintsalama Tsiferana Andriambelo della sezione Roma 1, coadiuvato da Francesco Minerva di Lecce e Francesco Santoro di Taranto.