Ancora trasferta per la Nocerina, domani ospite della capolista Ostiamare. Esposito “determinati e consapevoli della nostra forza”
di Christian Geniale
“Sarà una partita tosta e dura contro un avversario ostile e con una rosa ben allestita”. Lo ha detto Gianluca Esposito, allenatore della Nocerina, durante la conferenza stampa di vigilia del match di campionato che vedrà i rossoneri impegnati in trasferta contro la capolista Ostiamare. Per il tecnico i padroni di casa non sono da sottovalutare, “una squadra che non reciterà un ruolo di comparsa, ma costruita per competere alla vittoria del girone insieme ad altre cinque pretendenti”.
La Nocerina è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Gladiator, portando a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. “Per la sfida di domani – ha sottolineato l’allenatore molosso – mi aspetto una prestazione tosta, da parte di una squadra che dovrà imporre il proprio gioco e prendere consapevolezza delle sue forze. Dovremmo essere bravi a dettare i ritmi”. Le prime giornate di campionato hanno rilevato un assoluto equilibrio del girone G. Uscire dallo stadio Anco Marzio con un risultato positivo? “Di sicuro farà bene al morale e alimenterà l’entusiasmo dei giocatori, ma è presto pensare ai numeri e alla classifica” ha detto in maniera categorica Gianluca Esposito.
Dall’infermeria buone notizie per El Bakhtaoui che ha recuperato dal fastidio muscolare e conta di entrare tra i convocati del tecnico Esposito, difficile l’impiego di Caccavallo e sarà valutato nei prossimi giorni. Il match di domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15, sarà giocato a porte chiuse. “Un peccato giocare senza pubblico – ha detto l’allenatore rossonero – noi offriamo uno spettacolo e le persone vogliono vederci giocare. Uno spettacolo senza pubblico ha poco da esistere”. Come detto, per la Nocerina quella di domani sarà una trasferta insidiosa e dovrà misurarsi contro un Ostiamare in gran forma e a punteggio pieno.
“Siamo stati bravi a portare sempre a casa il risultato, sappiamo di potercela giocare con tutti ma non abbiamo ancora fatto nulla. Un inizio del genere fa sicuramente bene”. A suonare la carica per i biancoviola è Danilo Pasqualoni che non sottovaluta l’impegno con i rossoneri. “La Nocerina – ha spiegato il giocatore – è costruita per le prime posizioni del campionato e all’appuntamento di domani arriviamo al meglio, sia fisicamente che mentalmente. Sarà una bella partita”. Poi sull’assenza del pubblico “un dispiacere non poterli avere al nostro fianco, non poter gioire con loro è dura da digerire ma tutti confidiamo nel presidente e speriamo che al più presto i nostri tifosi possano tornare al nostro fianco la domenica” ha concluso il difensore.
Per la sfida di domani contro l’Ostiamare, l’allenatore rossonero convoca: Fantoni, Venturini, Crasta, El Hannaoui, Fontana, Garofalo, Mazzei, Magliocca, Citarella, Esposito, Rossi, Basanisi, El Bakhtaoui, Vecchione, Tuninetti, Uliano, Poziello, Parravicini, Piccioni, Gadaleta, Liurni, Guida. A dirigere il match sarà il fischietto di Davide Albano di Venezia, coadiuvato da Mauro Ottobretti di Foligno e Federico Giovanardi di Terni.