Primo allenamento della Nocerina di Alessandro Erra. La squadra si è ritrovata sul campo di Lavorate, presente anche la dirigenza
E’ il giorno di Alessandro Erra alla Nocerina. Questa mattina l’accordo e l’ufficialità, nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento con la squadra rossonera che si è ritrovato sul campo di calcio di Lavorate a Sarno. L’obiettivo è quello di risollevare una squadra rimasta impantanata in girone di serie d molto complicato e tirarla fuori dallo spauracchio playout.
Prima di passare al lavora atletico e di tattica, Erra ha voluto parlare con i suoi giocatori. presenti anche i dirigenti del club rossonero, tra cui Sabatino Gambardella, Rosario Stanzione e Raffaelle Stella. Alla prima seduta di mister Erra presente nel gruppo anche l’infortunato Andrea Basanisi, costretto ad accomodarsi su una sedia. I controlli diagnostici eseguiti nel post partita col Lavello hanno confermato la gravità dell’infortunio. L’esame radiologico ha evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro e i tempi di recupero previsti vanno dalle quattro alle sei settimane.
Non è voluto mancare al primo allenamento del nuovo tecnico il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, che nella stagione calcistica 1992/93 è stato compagno di squadra di Erra. Il campionato si concluse con il vittorioso spareggio con il Grottaminarda che si giocò allo stadio “San Paolo” di Napoli.