Giunge al capolinea l’esperienza alla Nocerina per Esposito, al suo posto l’ex Catania Giovanni Ferraro. Ora testa alla sfida di sabato
E’ già a lavoro Giovanni Ferraro, il nuovo allenatore della Nocerina. Questo pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento con la squadra rossonera che si è ritrovata in campo in vista dell’impegno casalingo di campionato contro la Boreale. Tanta esperienza alle spalle per il tecnico di Vico Equense. Nel suo personale palmares spiccano le due importanti vittorie, nel campionato di Serie D, con il Giugliano e con il Catania. Questa mattina l’ufficialità da parte del club.
Ferraro prende il posto di Gianluca Esposito esonerato dopo la sconfitta rimediata in Sardegna contro il Cos Sarrabus Ogliastra. Una sconfitta, la prima in campionato per la Nocerina, risultata determinante per le sorti del tecnico nolano che lascia i rossoneri al quarto posto in classifica con 12 punti, a soli tre lunghezze dalla capolista Cavese.
L’ottava giornata del girone G di Serie D si apre con ben quattro anticipi. Tra questi c’è il match della Nocerina che alle 15 ospiterà allo stadio San Francesco la formazione romana della Boreale, protagonista di una prima fase di campionato dalle più ombre che luci.
Lungo stop per capitan Garofalo
Intanto è arrivata la severa decisione del giudice sportivo che ha fermato sino al prossimo 23 dicembre, praticamente la fine del girone di andata del campionato, il capitano Agostino Garofalo. Questa la motivazione del provvedimento “per avere, al termine della gara, rivolto espressioni offensive ed irriguardose all’indirizzo del direttore di gara. Alla notifica del
provvedimento provava a raggiungere correndo l’arbitro non riuscendoci solo grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra. Inoltre, al rientro negli spogliatoi colpiva con un violento calcio la porta dello spogliatoio riservato alla terna, rompendola”. Inflitta anche una multa alla società rossonera di 800 euro “per avere un proprio calciatore, al termine della gara, colpito con un calcio la porta dello spogliatoio arbitrale danneggiandola. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.