Partita di vertice per la Nocerina alla ricerca di continuità, in Sardegna dovrà vedersela col Sarrabus Ogliastra di Francesco Loi
di Christian Geniale
“Pronti ad affrontare l’ennesima partita difficile di questo campionato”. Lo ha detto Gianluca Esposito, allenatore della Nocerina, durante la conferenza stampa di vigilia del match in programma domani pomeriggio “Is Arranas” di Tertenia con i rossoneri di scena in terra sarda contro il Sarrabus Ogliastra. “La squadra sta bene ed è in crescita – ha spiegato il tecnico -, lo spirito è quello giusto, con giocatori motivati e pronti a dare il massimo, in un girone dove nulla è dato per scontato”.
Servirà una Nocerina cinica e intelligente, ma anche attenta ed equilibrata per mettere in difficoltà la formazione sarda che, come i rossoneri, si trova in buona condizione. I gialloblù sono reduci dalla roboante vittoria ottenuta a Ostia, capaci di ribaltare i padroni di casa e portare in Sardegna l’intera posta in palio. Il Sarrabus Ogliastra, a un punto dai rossoneri con 11 punti, ha il migliore attacco del campionato ma anche la peggior difesa. “Fondamentale colpire su questa fragilità difensiva – ha dettato Esposito – e mettere a freno la loro capacità di andare a rete. Serve un equilibrio tattico, interpretando bene le due fasi di gioco”.
“Il Sarrabus si affronta stando concentrati sino al fischio finale – ha detto l’allenatore rossonero – evitando i cali e gli errori commessi in precedenza. Dovrà essere una Nocerina precisa e veloce, con fraseggi e scambi stretti”. Possibile rivedere anche domani i rossoneri schieranti in avanti con un tridente leggero, optando per il “falso nueve” per evitare di dare punti di riferimento agli avversari. Potrebbe ambire a una maglia da titolare Venturini, il portiere rossonero è tornato in gruppo, allenandosi con una mascherina protettiva al volto, nel corso della settimana dopo la botta rimediata domenica scorsa contro il Budoni. Anche Piccioni è sulla via del recupero e pare dovrebbe rientrare a partire dalla prossima settimana.
Per la sfida di domani contro il Sarrabus Ogliastra, l’allenatore rossonero convoca: Fantoni, Venturini, Crasta, Garofalo, Fontana, Petti, Mazzei, Basanisi, Vecchione, Tuninetti, Poziello, Uliano, Magliocca, Rossi, Esposito, Liurni, Gadaleta, Citarella, El Bakhatoui, Guida, Mariano, Caccavallo. A dirigere il match dello stadio “Is Arranas”, con calcio d’inizio alle ore 14.30, sarà Andrea Giordani di Aprilia, coadiuvato da Lorenzo Cagiola e da Paolo Bianchi entrambi della sezione di Roma1.