La Nocerina ci prende gusto e infiamma il calciomercato. In attacco preso Caccavallo, a centrocampo il nocerino purosangue Citarella
Domenica rovente da bollino rosso, ma per la Nocerina è bollino rossonero. Calciomercato scoppiettante quello condotto dal club molosso con i dirigenti attivi nel piazzare la zampata decisiva per portare a casa i tasselli mancanti con l’intento di consegnare a Gianluca Esposito la creatura da plasmare a sua immagine e somiglianza. Giuseppe Caccavallo è ufficialmente un calciatore della Nocerina. E ritrova in rossonero come allenatore proprio Esposito che lo aveva con sé alla Gelbison.
Caccavallo, classe 1987, napoletano, vanta una notevole esperienza in diverse squadre di serie B e serie C. È stato con Siena, Carrarese, Catania, Cosenza, Venezia, Paganese, Casertana, Pergolettese, Taranto, Martina, Gubbio. Ventinove presenze in serie B con Lecce, Crotone e Salernitana con cui ha realizzato 2 reti e 4 assist. Nella sua carriera ha superato le 300 presenze e i 60 gol.
Anche il secondo colpo messo a segno dalla Nocerina è una vecchia conoscenza del tecnico, ma la piazza rossonera lo conosce benissimo. “Nemo propheta in patria”, Francesco Citarella, 20 anni il pprossimo 17 agosto, scommette su questa locuzione e vuole ribaltarla accettando una doppia sfida, giocare nella squadra della sua città e rendere al massimo nella formazione che la Nocerina sta costruendo tassello dopo tassello.
A volerlo in rossonero il centrocampista nocerino è stato mister Esposito che ha potuto apprezzare le sue qualità nella comune esperienza con la Gelbison. Cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Benevento ha poi spiccato il volo nell’under 18 del Sassuolo per poi passare al Perugia e al Taranto.