L’allenatore della Nocerina, Raffaele Novelli, ha nella mente solo la partita di domani contro il Gravina “loro squadra tosta, sappiamo cosa fare”
di Christian Geniale
La Nocerina si prepara ad affrontare il prossimo tour de force di campionato con tre partite in otto giorni. Una fase del calendario che non preoccupa il tecnico Raffaele Novelli, “la priorità è la sfida di domani, poi le altre sono conseguenza” ha detto a chiare lettere tramite i canali di Nocerina tv, mettendo anche in dubbio un possibile turnover già dalla partita di domani contro il Gravina. “Una questione di cultura e mentalità tutta italiana” ha commentato l’allenatore rossonero.
Il match di domani pomeriggio allo stadio San Francesco, fischio d’inizio alle 15, sarà fondamentale per il cammino dei molossi ancora imbattuti e con le intenzione di andare dritti per la propria strada. Davanti però c’è un avversario ostico, ossia il Gravina di Luca Tiozzo, con 10 punti in classifica posizionato al sesto posto. “Affrontiamo una formazione diversa dalle altre – ha sottolineato Novelli – che pratica una buona fase di non possesso, gioca in profondità, senza dare punti di riferimento agli avversari. Una squadra che corre e attacca bene gli spazi, capace di mettere in difficoltà chiunque”.
In settimana la Nocerina ha lavorato sul terreno di gioco di Lavorate di Sarno, dove ha anche effettuato il lavoro di rifinitura questa mattina. Lo staff tecnico ha studiato l’avversario e preparato la partita nei mini particolari. L’arma dei rossoneri, “fare quel di più rispetto alla gara precedente e continuare a migliorare sotto tutti gli aspetti” ha riferito il tecnico molosso. Domani le condizioni meteo dovrebbero migliorare, con il manto erboso del San Francesco che regge. “Per noi nessun handicap – ha aggiunto Novelli – la palla viaggerà più veloce, ci adatteremo senza problemi così come faranno i nostri avversari”.