Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Erra che vola in zona play-off
La squadra, finalmente con il piglio giusto, mette sin dalle prime battute alle strette i laziali. Il tecnico della Paganese nel riscaldamento deve rinunciare a Panariello, noie per la botta al naso subita mercoledì con il Rende, e lo sostituisce con Sbampato. Ancora protagonista invece l’attaccante senegalese Abou Diop, che dopo 19 minuti si trova sulla traiettoria della conclusione di Capece ed infila Pegorin. Ordinatamente gli azzurri controllano la poco veemente reazione del Rieti che fa il solletico a Baiocco con una punizione di Tirelli.
Parte meglio nella ripresa il Rieti, tenta di reagire con le incursioni dalle parti di Baiocco con Marcheggiani e soprattutto di Beleck. Scampato il pericolo, è Diop a divorarsi lo 0-2 che arriva però dopo poco su cross di Gaeta dove si fa trovare pronto alla deviazione vincente Mattia, al rientro dopo l’infortunio al costato.
Il Rieti è al tappeto ma la formazione laziale ha la forza di riaprirla a due minuti dalla fine con un preciso diagonale di Guiebre, su cui nulla può Baiocco. Questa volta però non avviene la rimonta nei minuti finali e la Paganese brinda alla prima vittoria fuori casa.
Soddisfatto nel post gara il tecnico azzurrostellato: “Una vittoria importante contro una squadra che ha una classifica bugiarda vedendo le partite fatte contro le big del campionato. Non era facile vincere in trasferta contro una diretta concorrente per la salvezza” E domenica al Torre arriva la Reggina vice capolista.