In serie C1 il Tennistavolo Nocera guarda tutti dall’alto, secondo stop stagionale per la C2. In D1 brutta sconfitta, la D2 balza al comando
di Christian Geniale
Sembra essere a senso unico la pratica girone P in serie C1 con il Tennistavolo Nocera a vestire i panni del conquistatore. Terzo successo di fila anellato dai pongisti allenati da Cristian Cuofano e confermano la leadership in campionato, arrivando alla sosta a punteggio pieno con 6 punti. Per il trio composto da Rosu, De Luca e Longobardi non fa differenza giocare in casa o in trasferta, l’obiettivo è lo stesso: vincere. E lo fanno in grande stile anche contro Stet Mugnano A, spazzando via gli avversari con un sonore 5-1. Sontuosa la prestazione del rumeno che, insieme all’ex Torre del Greco, hanno realizzato una doppietta devastante. A chiudere la pratica partenopea è stato Longobardi per il punto finale. La favorita del raggruppamento, Sant’Espedito Napoli, non tiene il passo dei nocerini, incappando in un beffardo 5-4 contro Stet Mugnano B.
In serie C2 era fondamentale voltare pagina dopo la debacle casalinga di otto giorni fa. Contro il Tt Aldo Pappalardo, i rossoneri hanno messo grinta e cuore ma non è bastato per evitare la seconda sconfitta in stagione e il quinto posto in classifica. Il Tennistavolo Nocera ha letteralmente gettato alle ortiche l’ampio vantaggio maturato nelle prime battute di gioco. I padroni di casa, sotto di due punti, hanno iniziato a macinare gioco, riuscendo prima a pareggiare e poi portare a casa l’intera posta in palio, con i rossoneri spreconi nel decisivo ultimo set. Andrea Massinelli, autore di una doppietta e di una prestazione nettamente superiore rispetto quella vista nel derby contro il Cus Salerno, non è riuscito a calare il tris fallendo cinque match point. Gli altri due punti sono stati siglati da Rosario Bigliardo e Roberto Ambrosino.
L’ottima prestazione offerta settimana scorsa, aveva dato la giusta grinta alla formazione del Tennistavolo Nocera di serie D1 per affrontare con determinazione il derby contro Salerno. Invece i giovanissimi della cantera rossonera non hanno retto all’onda d’urto della capolista che ha regolato i rossoneri con perentorio 5-0. A tenere testa al rooster d’esperienza schierato dai padroni di casa è stato Giuseppe Caso che si è arreso al quinto set contro Balestrino dopo che era avanti 2-1.
A regalare una gioia al patron Giovanni Landino nei tornei regionali è stata la formazione che milita nel campionato di serie D2, corsara ad Ariano Irpino. Il Tennistavolo Nocera batte gli irpini con uno secco 5-2, successo che consente ai rossoneri di agganciare in vetta il Tt Aldo Pappalardo a quota 4 punti. Tripletta di uno scatenato Raffaele Berritto che ha concesso un solo set agli avversari, mentre gli altri due punti portano la firma di Giuseppe Di Lauro e Giovanni D’Ambrosio