In serie C1 è più viva che mai la pratica campionato con il Tennistavolo Nocera in piena corsa, in D2 è egemonia. Male in C2 e D1 con due brutte sconfitte
di Christian Geniale
La Tennistavolo Nocera è tornata riaprendo prepotentemente i giochi. Nel girone P di Serie C1 i rossoneri trovano la seconda vittoria di questo 2024 rispedendo a casa per 5-2 lo Stet Mugnano A. Ma a far rumore, oltre alla prestazione magistrale condotta dai pongisti del patron Giovanni Landino, è senza alcun dubbio il primo set perso in stagione da Alexandru Rosu che, dopo 66 set vinti di fila, concede un assaggio di gloria anche agli avversari, durata poco più di una manciata di minuti.
Il cannibale, infatti, è tornato a essere famelico rifilando una micidiale tripletta che ha steso ogni speranza di successo della formazione partenopea. A confezionare la vittoria finale, i set portati a casa da Alessandro De Luca e Francesco Longobardi. Successo che permette ai rossoneri di salire a quota 14 punti in classifica e, con quattro giornate ancora da disputare, tutto è ancora possibile. Continua la stagione altalenante dei rossoneri in Serie C2 che in casa non riescono a scrollarsi di dosso la pesante sconfitta subita 15 giorni fa a Baronissi. La Tennistavolo Nocera crolla per 5-2 contro il Tt Aldo Pappalardo. Gli unici due punti portano la firma di Andrea Massinelli in grande spolvero.
Sconfitta dal risultato pesante anche per la formazione iscritta al campionato di Serie D1. I rossoneri cedono per 5-1 nel derby contro il Tt Salerno A. Rispetto al match d’andata, i padroni di casa sono riusciti in più di un’occasione a rendere complicata la vita agli avversari, che hanno dovuto faticare più del previsto per portare a casa il risultato. Mister Cristian Cuofano ha visto i forti segnali di crescita di una formazione giovane, mossa da un’incredibile ambizione di fare cose importanti, che si allarga sempre più. In occasione del derby ha fatto il suo debutto stagionale il classe ’97 Raffaele D’Avino, mentre a firmare l’unico punto di marca rossonera è il solito Lorenzo Iovine.
In serie D2 non c’è storia. Terza vittoria consecutiva per la Tennistavolo Nocera che, dopo l’unica a battuta d’arresto patita in stagione prima della sosta natalizia, è tornata in modalità schiacciasassi confermando la leadership in campionato. Secco 5-1 rifilato alla palestra Marco Polo a un impotente Tt Ariano Irpino che nulla ha potuto per mettere in discussione il match. Subito in discesa per i pongisti rossoneri, ad aprire le marcature la doppietta Raffaele Berritto, poi a ruota un punto a testa per Giuseppe Di Lauro, Giovanni D’Ambrosio e Mario Caso.