Il bollettino diramato oggi registra due decessi in Campania a causa del Covid. Rialzo dei nuovi positivi, sono otto e quattro le guarigioni.
Nella giornata di oggi sono otto i pazienti risultati positivi al Covid -19 a fronte dei 2.085 tamponi effettuati nelle strutture della Regione Campania. Un notevole aumento dei tamponi processati ed esaminati dai laboratori rispetto a quelli di ieri. In tutta la regione, dall’inizio dell’emergenza, sono stati processati 341.031 tamponi di cui 5.030 positivi. Torna a salire nuovamente il numero dei morti. Il bollettino diramato dall’Unità di crisi regionale, purtroppo, registra due decessi per causa del coronavirus. Il numero totale di coloro che hanno perso la vita è di 438. Quattro, invece, sono le persone guarite. In totale gli ammalati che sono guariti sono stati 4.198.
Nocera Inferiore, cessato allarme
Intanto a Nocera Inferiore è cessato l’allarme dopo che un dipendente comunale era venuto a contatto con una persona ammalata di Covid-19. Il sindaco Manlio Torquato, quale autorità sanitaria locale, ha revocato l’ordinanza con la quale aveva imposto la quarantena all’impiegato e a tutte le persone con le quali era venuto a contatto alla luce “dei riscontri negativi dei tamponi a cui sono stati sottoposti gli interessati dal provvedimento”.
La situazione epidemiologica in Italia
In Italia si registra un nuovo aumento dei contagi che oggi si attestano su 384 nuovi casi. Nella giornata di ieri, infatti, i tamponi positivi al coronavirus erano 190. A determinare un aumento dei casi è la Lombardia che oggi registra 138 nuovi positivi. Gli attuali positivi in Italia sono 12.646, i guariti sono 200.976. Sono 10 le vittime da coronavirus e fa salire il numero totale dei decessi a 35.181.